Domenica 4 Ottobre i piccoli Caimani sono finalmente scesi in campo dopo settimane di duro allenamento all’Aldo Levi di Varese.

Ma passo subito la parola agli educatori delle varie categorie

U6

Grandissima prova dei nostri nuovi minicaimani che in trasferta sul difficile campo di varese in condizioni al limite dell’impraticabilità e sotto una pioggia battente, portano a casa 2 vittorie su altrettante partite! dopo solo un mese di allenamenti, sfoggiano una serie di passaggi ben riusciti e travolgono con delle bellissime mete i malcapitati giocatori del varese. ASD Rugby Lainate è orgogliosa delle prestazioni di Riccardo Fabio Giorgio e Mattia. Alla prossima sfida! Forza caimani

U8

Varese, primo raggruppamento della stagione, nuovo regolamento, stessi Caimani U8 con tanta voglia di portare la palla in meta. Stessi Caimani che, nonostante l’eta’, si dimostrano sempre pronti ad accogliere i nuovi arrivati con sano spirito di squadra. Disputato partite con squadre pronte, agguerrite, prendendo e segnando mete, avanzando sempre, dando il meglio quando in difesa ed esplodendo, sempre, in attacco. Una bellissima giornata insieme correndo liberi.

U10

Domenica sotto pioggia vento sole e caldo si è svolto il primo raggruppamento della stagione a Varese. I bambini veterani e non hanno solcato il campo con  tanta voglia di giocare. Ottimo atteggiamento per tutti compresi genitori che hanno tifato con spirito sportivo.
È emerso un piccolo dibattito sulle nuove regole soprattutto sul calcio e l’uso del piede. Tutti gli educatori sono perplessi perché si perde quel lavoro  svolto per mantenere il possesso del pallone e non buttare via la palla alla prima difficoltà.

Molte sono le novità in questo inizio di stagione, la Federazione Italiana Rugby ha proposto nuove norme per migliorare l’apprendimento del gioco ai piccoli rugbysti.

Queste norme ci consentiranno di vedere un rugby ancora più divertente ma sopratutto più divertente da giocare.

Aspettiamo i nuovi caimani presso il nostro centro sportivo di via circonvallazione ovest. INFO: minirugby@rugbylainate.it