Ospiti di questa domenica soleggiata gli amici di PARABIAGO,PARCO     SEMPIONE, UNION MILANO e Unni Valcuvia con le categorie U6 U8 e U10.

Di seguito  alcune impressioni degli educatori dei nostri Caimani.

Jacopo per gli U6

E’ stata una splendida domenica di rugby,  mini solo nelle dimensioni, perche’ grinta, tensione e passione si sono viste, in campo e fuori. Per i minicaimani sono stati i primi incontri del nuovo anno e c’era tanta voglia di giocare. 
Gli under 6 si sono comportati bene nei confronti con i pari eta’ della Union Rugby e dei Dragoni Parco Sempione, hanno superato con caparbia tenacia il freddo e la pioggia dei primi allenamenti di gennaio e stanno diventando uno splendido gruppo.
Anna per gli U8
Bravissimi tutti gli U8! Tre “foto” della giornata:
- Samuele, al termine della seconda partita, stanco e sudato, appoggiato al palo per riprendere fiato, mi guarda tutto “goduto” e dice “Anna, hai visto ? Alla fine l’ho buttato giù, il ciccione!”. Queste sono soddisfazioni …
- La seconda partita, appunto: non pensavo che tredici minuti potessero durare così tanto … abbiamo visto tutto: passaggi, gioco di squadra, tensione e meritata vittoria. Pensare che sono bimbi di prima e seconda elementare, hanno fatto un capolavoro. Tutti insieme, con Valentino “man of the match”, ma tutti gli altri non sono stati da meno.
- Fabio, l’avete visto ? Placcato a pochissimo dalla meta, cade, non perde il pallone, si allunga e segna. Roba da grandi …
Bellissima giornata per tutti, grazie a Raul, Vincenzo e Roberto per l’aiuto in campo, e grazie a tutti i genitori che portano i bimbi a praticare questo bellissimo sport con lo spirito giusto.
Fabrizio per gli U10
Aggiungo solo alcune considerazioni . 
Bravissimi tutti i nostri U10 che iniziano a mettere in pratica gli insegnamenti trasmessi nelle sessioni di allenamento.
Durante le partite abbiamo iniziato a vedere un po di rugby, i portatori di palla che cercano i sostegni,  la palla passata e non buttata via, l’attenzione a cercare le opportunità per avanzare e la lettura della difesa.
Un grazie  a tutti e anche al vice vice allenatore Elara U12 che ha seguito il riscaldamento e la preparazione degli atleti prima della gara e durante le pause  con i suoi  preziosi consigli. 
A questo proposito riporto una frase di un grande allenatore di altro sport che durante una conferenza stampa  ha dichiarato :” nella vita c’ è sempre da imparare e spesso sono le cose semplici spiegate con la logica dei bambini che danno i migliori risultati”.

SpeedyGìgì

Ciao ragazzi,

dal campo di gara della U10 posso solamente suggerire di mettere in evidenza queste cose :

-          un caloroso ringraziamento a Beatrice (sorella di Lollo) che si è resa disponibile a compilare il referto definitivo con i risultati di ogni singola gara U10

-          un grazie a Fabrizio, io “…’gnuranto” di rugby, vedo questa squadra crescere. E l’allenatore “capo” riesce a gestire bene carota e bastone

-          l’invidia (voi cercate un termine più aulico) delle squadre ospitate per lo splendido terreno di gioco e la moquette che lo riveste

-          un grazie ad Andrea, Claudio e tutta la brigata della cucina

-          i complimenti a Roberto per aver tenuto le fila …. e se volete una battuta …. anche a tutti quelli che hanno trattenuto Roberto lungo la dritta via

-          un incentivo a tutti i genitori sugli spalti a fare “qualcosa” nei prossimi concentramenti, sia solamente comperare 10 birre e 20 salamelle

-          e se rimane spazio una citazione per Giuseppe che ha portato due ragazzi dalla ValCuvia fino a Lainate appositamente per indossare la maglia U10 dei caimani.

Terminato il torneo tutti i ragazzi, genitori e fan hanno festeggiato insieme come da tradizione il terzo tempo divertendosi. Con l’occasione si sono saldate vecchie amicizie e sicuramente  ne sono nate di nuove.

La Rugby Lainate ringrazia tutti i volontari che con la loro generosità hanno permesso il successo di questa splendida domenica “sportiva” con l’auspicio di migliorare sempre di volta in volta per garantirci e garantirvi un divertimento maggiore, dei bambini prima e noi adulti dopo.

IL prossimo appuntamento casalingo per il minirugby sarà il 16 febbraio e  domenica 23  toccherà ai più grandicelli dell U12 muovere ferocemente le proprie “poderose mascelle” sul campo e nel terzo tempo.

 

I Caimani si allenano:

Il mercoledì  dalle 18.00 alle 19.00  Under 8/10/12

Il Sabato dalle 14.30 alle 16.00 Under 6/8/10/12

Under 6 atleti nati nel 2008

Under 8 atleti nati nel 2006/07

Under 10 atleti nati nel 2004/05

Under 12 atleti nati nel 2002/03

Se vuoi venire a giocare con noi,  guardarci giocare  o per ogni altra  info scrivi a minirugby@rugbylainate.it