Domenica 10 primo appuntamento novembrino per i Caimani del villoresi impegnati sulle rive del naviglio della martesana in quel di Cernusco sul naviglio. Ad attenderci una vecchia conoscenza della Rugby Lainate, Ivano Dedè allenatore della u12 dei road runners ma lainatese doc e con anni e anni di militanza tra i caimani.

Il clima è febbrile i ragazzi han voglia di giocare e la confusione negli spogliatoi è molta, in contemporanea ci sono anche gli u6/8/10.

Oggi giocheremo con Cernusco 1 e 2; Codogno (già presenti al nostro concentramento di ottobre a Lainate); e gli amici del Cesano Boscone che essendo in pochi vengono distribuiti egualmente tra le varie squadre, l’importante è giocare e divertirsi.

Lollo e company partono bene facendo loro il primo incontro con il Codogno, le cose si fanno più complicate con il Cernusco 2.

Cernusco 2, guidata dall’amico Ivano, capisce in fretta il nostro punto debole e lo attacca ripetutamente e cosi vince abilmente questo primo incontro.

Con il Cernusco 1, più carichi, i nostri Caimani migliorano la qualità difensiva che vede un superbo Stefano B. prodigarsi in placcaggi a gogò, le squadre si evalgono e la spunta di una meta il Lainate.

Grintose le nostre due rugbyste rosa Giulia ed Elara si fanno valere in campo senza timori riverenziali, ottime cose fanno vedere i nuovi arrivati Alessandro e Filippo, tanta grinta.

L’ultima partita la finalina per il primo e secondo posto è con il Cernusco 2, il livello fisico degli scontri si alza ancora un po’ ma i nostri caimani non mollano rialzandosi subito dopo ogni placcaggio.

L’esperienza maggiore dei ragazzi di Cernusco li aiuta nella vittoria finale, secondo posto ottimamente meritato dai Camani consapevoli di esser migliorati qualitativamente.

Terzo tempo gioioso come sempre con cori e canti a gogò, la premiazione ed anche un intervista tv che finirà, si spera, in un documentario e come dico io: dove c’è Rugby Lainate c’è gioia.

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO DI CUORE  A DANIEL L. PRESENTE A CERNUSCO CON I SUOI COMPAGNI NONOSTANTE IL SUO RECENTE INTERVENTO. SPIRITO DI SQUADRA AL 1000X1000 GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Prossimo appuntamento il 24/11 a Rozzano dove ritroveremo anche gli amici di Cernusco.

 

GIRONE 1 GIRONE 2 Luogo Ora Direttore di concentramento
CHICKEN 2012 CERNUSCO ROZZANO 10:30 PERIN
COLOGNO IRIDE CUS MILANO 3 Via Monte Penice
LAINATE UNION MILANO

ALE’ LAINATE  FORZA CAIMANI